Parchi in movimento 2022
Dal 27 giugno fino al 4 ottobre saremo presenti nei parchi di Bologna con attività motorie per cittadini di tutte le età.
Inserito nel cartellone estivo Bologna Estate e giunto alla sua 13^ edizione, Parchi in Movimento è un progetto del Comune di Bologna, ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna, in collaborazione con LloydsFarmacia, che da sempre incontra l’interesse dei cittadini in una formula molto apprezzata che coniuga sport ed ambiente promuovendo la cultura del movimento. Un'opportunità per tutti di avvicinarsi a numerose pratiche sportive negli spazi verdi di prossimità per uno stile di vita sano e attivo che contrasta i rischi derivanti dalla sedentarietà. Per Parchi in movimento 2022 Endas Emilia Romagna propone diverse attività in altrettanti parchi cittadini:
IN CAMMINO CON NORDIC WALKING
Villa Angeletti, lunedì 18/20
Villa Angeletti, venerdì 18/20
Corso di avviamento al Nordic Walking. Attività aerobica, non traumatica dal punto di vista muscolare, facilmente praticabile, a tutte le età, anche da chi non è uno sportivo abituale. Ingresso davanti alla scultura Formica.
Attività in collaborazione con Run Like Us S.S.D.
GINNASTICA PER TUTTI
Parco del Velodromo, lunedì e mercoledì 9.30/10.30
GINNASTICA PER IL BENESSERE E IL PILATES
Parco del Velodromo, lunedì e mercoledì 10.30/11.30
Ginnastica posturale, pilates, attività motoria per la terza età, attività di potenziamento, tonificazione e mobilità per adulti.
L'entrata è all'ingresso di Via Piave.
Attività in collaborazione con Centro Studi a Passo di danza.
RIEQUILIBRIO ENERGETICO CORPO E MENTE
Parco Nicholas Green, giovedì 18/20
I benefici derivanti dalla meditazione, sia fisici che psicologici, sono ben noti. Con l’aiuto dell’istruttore i partecipanti verranno introdotti in un percorso di esercitazioni mirate allo scarico delle tensioni e al riequilibrio del corpo e della mente.
PRATICA DEL RISVEGLIO MUSCOLARE ED ENERGETICO
Parco Nicholas Green, venerdì 8.30/10
Per riattivare al meglio tutte le funzioni e la circolazione dell'energia nel corpo e soprattutto in questo periodo di passaggio stagionale (il piu difficile dell'anno) per rafforzare il sistema immunitario che è collegato al polmone e al grosso intestino. Movimenti dolci e automassaggi per sensibilizzare la superficie del corpo a protezione dai patogeni esterni. L’entrata è in fondo al parcheggio tutto a destra rispetto all’ingresso della Certosa in Via della Certosa.
Attività in collaborazione con La giada e il vento.
DANZA E MOVIMENTO PER ADULTI
Parco del Velodromo, sabato 10.30/11.30
Danza e ritmo con stretching, allungamento, rilassamento e potenziamento muscolare.
L'entrata è all'ingresso di Via Piave.
Attività in collaborazione con Centro Studi a Passo di danza e Centro del Balletto Endas.
Prenota la tua attività preferita alla mail sport@endas.net. Per maggiori informazioni: 351/5086797 (dalle 9.15 alle 13.15)