Siglato l'accordo tra Endas e Federazione Italiana Biliardo Sportivo
Dopo incontro tra Endas Biliardo e la Federazione Italiana Biliardo Sportivo alla presenza del Presidente Andrea Mancino e dei dirigente della sezione boccette, si è concordato che l’attività del settore biliardo fatta da Endas sarà svolta adottando il regolamento federale emanato dalla FIBIS fatta eccezione per alcune piccole deroghe richieste, per agevolare la pratica amatoriale dello sport stesso, essendo l’Endas ente di promozione sportiva deputato appunto alla divulgazione della pratica sportiva a livello di base.
Sono da considerarsi deroghe:
La messa a rotolo del pallino nell'acchitto (senza superare la linea di mezzeria);
I punti sono doppi quando si colpisce boccetta o pallino posizionati al di sopra della linea di mezzeria dopo che la boccetta battente ha colpito essenzialmente la sponda corta alta.
I punti sono doppi quando si colpisce boccetta o pallino posizionati ad di sotto della mezzeria o nella spaccata dopo che la boccetta battente ha colpito essenzialmente la sponda corta bassa.
Si informa inoltre che continueranno la serie di incontri tecnici per valutare aggiornamenti migliorativi e proficui all’ attività di gioco.