Al via la XI edizione del bando teatrale per giovani drammaturghi

Martedì, 22 Ottobre 2024

Endas Emilia Romagna Aps presenta l'XI edizione del bando informale Teatro. Voce della società giovanile rivolto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, non amatoriali, che producano spettacoli di teatro contemporaneo con drammaturgie originali che affrontano tematiche di rilevanza sociale e ambientale.

A giudizio insindacabile della Commissione, presieduta da Angelica Zanardi - attrice e direttrice artistica di Crexida/Anima Fluò - Fienile Fluò e composta da Nicola Bonazzi - direttore artistico del Teatro dell'Argine - ITC Teatro di San Lazzaro e Monica Morleo - organizzatrice teatrale il bando premierà due spettacoli:

- uno adatto a spazi teatrali convenzionali, che verrà premiato con un contributo di 500 euro per le spese sostenute;

- uno adatto ad essere presentato in modalità site specific in spazi naturali, che sarà ospitato tra giugno e settembre negli spazi esterni di Fienile Fluò, sui colli bolognesi, al festival internazionale Scena natura 2025 e che verrà premiato con un contributo di 500 euro per le spese sostenute e tre giorni di residenza artistica mirata ad un adattamento in loco del progetto.                                   

Il bando si inserisce nel progetto culturale Cultura in connessione sostenuto dalla Regione Emilia Romagna ed è promosso da Crexida/Anima Fluò - Fienile Fluò e ITC Teatro/Compagnia del Teatro dell'Argine.

La partecipazione alla selezione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 novembre
Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link attenendosi scrupolosamente alle indicazioni sull' application form on line.

Per vedere i vincitori delle edizioni precedenti: www.endas.net/cultura/teatro

**Nella foto l'immagine di uno degli spettacoli vincitori della scorsa edizione The show di e con Elisa Denti, Produzione Sementerie Artistiche